PARIDEE – l’iniziativa di Fondazione Caritro per la parità di genere – porta in dialogo ad Ala e Arco Valeria Parrella
ALA > PAGINA ISCRIZIONE
ARCO > PAGINA ISCRIZIONE
Prendete i vostri libri di letteratura, quelli di arte, prendete quelli dei vostri nipoti, dei vostri figli, se siete docenti: quelli che i rappresentanti vi suggeriscono di adottare. E andate a guardare gli indici. Se tutto va bene su dodici autori antologizzati ci troverete undici maschi e una femmina. In genere Katherine Mansfield. Ma davvero è andata così? Davvero l’arte figurativa e quella letteraria sono state appannaggio esclusivo o quasi degli artisti?
Vi propongo un veloce attraversamento dei secoli che ci hanno preceduti, con nomi e alternative, poete ( sì, come si dice poeti si dice anche poete) e personagge ( sì, come si dice personaggi si dice anche personagge) scomparse dai libri
Come se avessero scritto con l’inchiostro simpatico.
Nel corso della serata non mancheranno i momenti di dialogo e confronto tra pubblico e relatori, condividendo lo spirito dell’iniziativa e i prossimi impegni della Fondazione.
Fondazione Caritro promuove PARIDEE, il percorso per contribuire allo sviluppo di modalità di contrasto alle diverse forme della disparità di genere. In particolare, l’impegno è quello di realizzare eventi, progetti e collaborazioni che agiscano sulle basi culturali della società. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Feltrinelli Education e grazie al supporto di associazioni e realtà locali.
SCOPRI L’INIZIATIVA > clicca qui