Introduzione
Fondazione Caritro promuove PARIDEE, il percorso per contribuire allo sviluppo di modalità di contrasto alle diverse forme della disparità di genere. In particolare, l’impegno è quello di realizzare eventi, progetti e collaborazioni che agiscano sulle basi culturali della società. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Feltrinelli Education e grazie al supporto di associazioni e realtà locali.
Canale 1 > Eventi pubblici
Questo canale prevede interventi trasversali tra il settore della cultura, dell’istruzione e del sociale. Si tratta di eventi accessibili ed informali capaci di adottare linguaggi e forme espressive tipiche della società di oggi. Gli eventi proposti sono quindi pensati per contribuire ad una presa di coscienza collettiva e alla diffusione di una cultura delle relazioni di genere.
——————————————
PROSSIMI EVENTI:
> MAMMADIMERDA in “Premio di produzione”
- giovedì 19 settembre 2024, dalle 20:00 alle 22:00 in Sala Filarmonica a Trento (prenotazioni qui)
- venerdì 20 settembre 2024, dalle 17:30 alle 19:30 a Palazzo dei Panni di Arco (prenotazione qui)
Dopo il successo del tour di Uno Spettacolo Esecrabile, Francesca Fiore e Sarah Malnerich tornano con un’edizione speciale e portano in scena un vero e proprio consiglio d’amministrazione, in cui dovranno decidere, insieme alle azioniste di maggioranza individuate tra il pubblico, il premio di produzione aziendale tra quelli in catalogo. I cinque premi individuati soddisfano le necessità più impellenti delle donne, ma la ricaduta é anche sugli uomini: siamo sicuri che lo status quo non leda anche loro?Per cambiare è necessario vedere cosa non funziona, non é sempre facile comunicare e comprendersi. La sfida di questo spettacolo é aumentare la consapevolezza in donne e uomini attraverso la comicità, per costruire insieme un mondo più equo.
🔷 PRENOTAZIONI DATA TRENTO > clicca qui
🔷 PRENOTAZIONI DATA ARCO > clicca qui
> Annalisa Monfreda in “Violenze economiche”
- giovedì 24 ottobre 2024, dalle 17:30 alle 19:30 in Sala Bavarese a Tesero (prenotazioni disponibili a breve)
- venerdì 25 ottobre2024, dalle 17:30 alle 19:30 nella Sala della Cassa Rurale di Pergine Valsugana (prenotazioni disponibili a breve)
Come riconoscere e superare le violenze economiche passando per una maggiore consapevolezza ed autonomia.
🔷 PRENOTAZIONI DATA TESERO > prenotazioni disponibili a breve
🔷 PRENOTAZIONI DATA PERGINE VALSUGANA > prenotazioni disponibili a breve
> Valeria Parrella in “La forza delle parole”
- mercoledì 27 novembre 2024, dalle 17:30 alle 19:30 a Palazzo Pizzini ad Ala (prenotazioni disponibili a breve)
- giovedì 28 novembre 2024, dalle 18:30 alle 19:30 a Cantiere 26 ad Arco (prenotazioni disponibili a breve)
La forza delle parole e della narrazione nella costruzione delle identità di genere e delle relazioni che ne scaturiscono.
🔷 PRENOTAZIONI DATA ALA > prenotazioni disponibili a breve
🔷 PRENOTAZIONI DATA ARCO > prenotazioni disponibili a breve