Stefano Manara nuovo presidente del Comitato di Indirizzo, eletto in data 11 maggio 2023 insieme al vice presidente Matteo Gentilini
Stefano Manara, 58 anni di Trento, è un dirigente bancario che ha maturato significative esperienze direttive in Gruppi creditizi nazionali e regionali. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Trento. E’ entrato a far parte del Comitato di Indirizzo di Fondazione Caritro nel maggio del 2021.
Matteo Gentilini, 41 anni di Rovereto, lavora per la Fondazione Museo Storico del Trentino. E’ geometra e fa parte del Comitato di Indirizzo di Fondazione Caritro dal maggio del 2019.
Il Comitato di Indirizzo è uno degli organi della fondazione di origine bancaria ed è composto da 18 membri il cui mandato ha durata quinquennale. Ha compiti di impulso per quanto riguarda le modalità di perseguimento degli scopi statutari e per l’assetto istituzionale dell’ente. Elabora le linee generali di attività di Fondazione e detta le regole generali per il funzionamento dell’ente per la gestione del patrimonio. Nomina inoltre i membri del Consiglio di Gestione e del Collegio Sindacale.