Il Master Universitario in Gestione di Imprese Sociali, giunto alla sua XXVIII edizione, forma i futuri manager delle imprese sociali, professionisti del Terzo settore in grado di comprendere la complessità del contesto economico e sociale e di operare in imprese che coniugano sostenibilità con il benessere collettivo e gli interessi delle comunità.
Grazie a un costante e aggiornato approccio multidisciplinare, basato sull’apporto delle discipline economiche, giuridiche e sociologiche, il Master GIS analizza il potenziale innovativo
delle imprese sociali e offre ai propri corsisti l’opportunità di crescere professionalmente in un settore in grado di coinvolgere il territorio, di creare coesione sociale generando al contempo sviluppo economico sostenibile.
I PUNTI DI FORZA
Questo corso è l’opportunità per comprendere e imparare a guidare le Imprese Sociali. Iscriviti oggi al Master GIS e fai il primo passoverso un futuro più sostenibile e socialmente responsabile.
- Comprendere le complessità socioeconomiche in modo approfondito e imparare a sfruttare questa conoscenza per il bene comune.
- Gestire e innovare all’interno delle imprese sociali apprendendo le migliori pratiche e approcci all’avanguardia che allineano la sostenibilità al benessere della comunità.
- Promuovere la coesione sociale e la crescita economica impegnandosi con i territori locali e comprendendo l’importanza dell’impresa sociale nel promuovere lo sviluppo sostenibile.
- Ottenere una prospettiva multidisciplinare con approfondimenti di economia, diritto e sociologia, preparandosi alle diverse sfide attuali affrontate dai manager delle imprese sociali.
- Accedere a una rete di professionisti ed ex studenti nel Terzo Settore, aprendo le porte a preziose collaborazioni e opportunità nel mondo reale.