Ester Viola “Un altro genere di lavoro” / PARIDEE per chi lavora
Un incontro pubblico per interrogarsi sullo stato della parità di genere nei luoghi di lavoro, tra norme, cultura e realtà quotidiana.
MEZZOCORONA
ROVERETO
DESCRIZIONE EVENTO
Un incontro pubblico per interrogarsi sullo stato della parità di genere nei luoghi di lavoro, tra norme, cultura e realtà quotidiana.
Durante l’evento verrà presentato il Manifesto di PARIDEE per chi lavora, nato dall’esperienza e dal confronto di aziende e organizzazioni del territorio trentino, attraverso una tavola rotonda che coinvolgerà realtà impegnate nella costruzione di contesti professionali più equi e inclusivi. Mentre insieme a Ester Viola attraverseremo l’evoluzione del ruolo delle donne nella cultura, utilizzando cinema e letteratura come lente per leggere il lavoro femminile e la sua trasformazione nell’immaginario collettivo, fino delineare lo stato della parità di genere in Italia oggi.
🎤 Ester Viola
Fa l’avvocato da sempre, è una giuslavorista prestata qualche volta ai divorzi. Le interessa la vita sui social network e dintorni. Ha scritto tre romanzi, “L’amore è eterno finché non risponde”, “Gli spaiati” e “Voltare pagina”, pubblicati da Einaudi; scrivendoli, ha provato a rispondere alla domanda “che cosa ci sta succedendo?”. Scrive per Io Donna e Il Foglio e ha una newsletter, Ultraviolet.
👉 L’evento fa parte di PARIDEE per chi lavora, l’iniziativa di Fondazione Caritro e Confindustria Trento per la parità di genere
Di cosa si tratta? 👩🔬
Progetti, collaborazioni ed eventi attraversano il territorio Trentino incontrando persone e imprese con l’obiettivo di promuovere la parità di genere