Enactus Italia Onlus sbarcherà alla Spiaggia degli Olivi di Riva del Garda il prossimo 18 aprile e Fondazione Caritro, socio fondatore e partner, in quest’occasione invita i protagonisti del mondo economico trentino ad incontrare gli Enacters, giovani talenti universitari impegnati nello sviluppo di progetti imprenditoriali sostenibili, offrendo l’opportunità di avvicinare questi promettenti leader del futuro alle imprese del territorio e ai suoi stakeholders.
Lanciata durante il Festival dell’Economia di Trento, Enactus Italia Onlus nasce nel 2016 come sede italiana di un’organizzazione no profit internazionale fondata nel 1975 e attiva in più di 30 paesi nel mondo, con la missione di educare giovani studenti universitari all’uso dei principi del business come catalizzatori di cambiamenti positivi nella società e nell’ambiente. In Italia coinvolge 23 atenei e circa 250 studenti, annualmente impegnati nell’ideazione di progetti imprenditoriali ad elevato impatto sociale e territoriale, attraverso un percorso extracurriculare dedicato. Il prossimo 25 maggio Enactus Italia tornerà al Festival dell’Economia in occasione della Competizione Nazionale 2023, che porterà in gara i progetti imprenditoriali sviluppati dai team in rappresentanza dei diversi atenei durante l’anno accademico. Le aziende e i professionisti che sostengono Enactus Italia avranno un ruolo di primo piano nella valutazione dei progetti, prestando le proprie competenze per la giuria che decreterà il fortunato e meritevole vincitore della competizione, che in ottobre volerà ad Utrecht per partecipare all’Enactus World Cup.
Fondazione Caritro vi aspetta martedì 18 aprile alle 17.30 per conoscere da vicino Enactus Italia. Il programma della serata prevede la presentazione da parte dei protagonisti dell’organizzazione e un aperitivo nella splendida cornice lungolago
Per poter partecipare è necessaria la registrazione al seguente link: https://bit.ly/enactustrento1804.