Dare ai protagonisti di domani opportunità di partecipazione ed espressione, di sperimentazione e incontro: con questo obiettivo il Comitato promotore e il Board scientifico di EDUCA con la supervisione formativa di IPRASE, e la direzione artistica del festival Educa Immagine organizzano, in collaborazione con numerosi attori del territorio locale e nazionale, appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e giovani. Momenti da vivere tra coetanei e con insegnanti ed educatori.
“Dialoghi e incontri, spettacoli e concerti, laboratori e attività per bambini.
EDUCA rimette al centro dell’attenzione collettiva l’educazione contribuendo a diffonderne l’essenza vitale: quella di un’avventura quotidiana, appassionante e creativa che rifiuta l’ingenuità, ma non la spontaneità e si fonda sulla capacità di interrogarsi.”
Anche #FondazioneCaritro prende parte a Educa 2024
Per l’occasione verrà proposto il laboratorio “Fiabe e Denaro”. Una lettura di racconti per scoprire in modo originale alcuni dei concetti più importanti legati all’educazione finanziaria. Personaggi simpatici, trame avvincenti, linguaggi creativi, cattureranno l’attenzione dei bambini e delle bambine per proporre una riflessione sul tema del risparmio e dell’uso responsabile del denaro.