L’11 e 12 dicembre, la Val di Fiemme, in Trentino, torna ad essere il punto di incontro per il 2° incontro nazionale delle Comunità Intraprendenti. Organizzato dalla Fondazione Fiemme PER con Euricse e Fondazione Caritro.
Questa edizione sarà dedicata al tema “Le alleanze territoriali per la nascita e l’accompagnamento delle Comunità Intraprendenti”, con un focus sulle strategie collaborative tra comunità, istituzioni e attori privati per rispondere insieme alle sfide socio-economiche dei territori.
L’appuntamento conferma il suo doppio orientamento: raccontare le esperienze che stanno emergendo in tutta Italia e, allo stesso tempo, offrire alle Comunità Intraprendenti un luogo di confronto e apprendimento reciproco, per sviluppare nuove idee e rafforzare le relazioni tra i protagonisti del cambiamento.
Nel programma delle due giornate sono previsti workshop, dialoghi, tavoli di lavoro e un evento aperto al pubblico. Sono tre i temi centrali, ciascuno introdotto da un panel e arricchito da testimonianze e buone pratiche provenienti da diversi contesti territoriali.
Contatti:
La segreteria è disponibile per informazioni all’indirizzo: info@fiemmeper.it – 349 1784740
INFORMAZIONI LOGISTICHE > pagina dedicata
Note per i partecipanti
L’iscrizione all’evento è gratuita e comprende workshop, laboratori, 2 light lunch e 3 coffee break.
A carico del partecipante rimangono l’alloggio (si consiglia la formula “mezza pensione”), le cene ed i viaggi da/per Cavalese.