Tre appuntamenti per entrare nell’atmosfera della nuova edizione di M4NG
Prima che il concorso entri nel vivo, M4NG – Music 4 the Next Generation propone un percorso di avvicinamento fatto di musica, contaminazioni e nuove esperienze di ascolto.
Nasce così Classica Clandestina, un format di dj set che porta la musica classica fuori dai luoghi e dalle modalità tradizionali, facendola dialogare con l’elettronica e i linguaggi contemporanei.
Tre appuntamenti gratuiti, in tre territori diversi, per scoprire come i grandi compositori possano ancora sorprendere, emozionare e parlare al presente.
Il calendario
🎵 31 luglio, ore 20:00, a Torbole sul Garda (TN) / Parco Colonia Pavese
Cucina Sonora
Esibizione del vincitore dell’ultima edizione di M4NG, il cui stile unisce mondi apparentemente opposti, creando un perfetto equilibrio tra il minimalismo intimo del pianoforte e la potenza dei synth elettronici.
L’evento proseguirà con il live di Dardust, protagonista del grand opening della nuova edizione (vai alla pagina dedicata).
🎵 1 agosto, ore 19:00, a Fabriano (AN) / Polo Museale Zona Croce
Lowtopic
Un dj set unico dove classica contemporanea, nu jazz ed elettronica si fondono senza schemi, abbattendo le barriere tra linguaggi per costruire una nuova esperienza d’ascolto.
L’evento vede la collaborazione con Fondazione Carifac, promotrice del concorso Music 4 the Next Generation.
🎵 21 agosto, ore 18:00, a Pinzolo (TN) / Doss del Sabion
Ceri Wax
Musicista e artista a tutto tondo, con i suoi beat ha definito il suono degli ultimi anni. Il suo percorso solista lo ha portato adesplorare mondi diversi e più personali, ricercando una sua dimensione inedita volta verso sonorità più elettroniche.