Finalità
Poiché il Festival dell’Economia 2017 sarà dedicato al tema la “salute disuguale” ovvero delle differenti condizioni e fattori che determinano la salute e la longevità delle popolazioni, la Fondazione intende incentivare l’uso dei linguaggi espressivi come strumento di riflessione anche dal punto di vista dei diritti umani, su cui la Fondazione stessa da tempo propone occasioni di confronto. In particolare, con questo bando si intende promuovere la creatività delle realtà culturali professionali che intendono consolidarsi a livello provinciale, regionale e nazionale e si intende stimolare la loro capacità di coinvolgere giovani artisti sostenendo la programmazione e realizzazione di una produzione culturale originale da veicolare sul territorio provinciale durante il 2017.
Destinatari
Il bando è rivolto a realtà culturali che abbiano le seguenti caratteristiche:
- sede in provincia di Trento;agiscano senza scopo di lucro;
- risultino costituite ed operanti in modo professionale nell’ambito della produzione culturale da almeno tre anni dalla data di presentazione della domanda;
- dimostrino di avere un bilancio/rendiconto con spese annuali superiori a 70.000 euro.
Requisiti essenziali per l’ammissibilità dei progetti
- produzioni originali (non repliche di iniziative promosse in Italia o all’estero);
- anteprima nell’ambito del Festival dell’Economia;
- previsione di almeno di 3 repliche (compresa l’anteprima), tra giugno e dicembre 2017, di cui almeno due sul territorio provinciale.
Ciascuna realtà proponente potrà presentare domanda per un solo progetto. Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa del bando.
ENTE CAPOFILA | TITOLO PROGETTO | CONTRIBUTO STANZIATO |
Associazione Culturale ARIA | Medici con l’Africa | 49.100 € |