Fondazione Caritro ha intrapreso il percorso necessario per adeguare la propria piattaforma per le richieste online “ROL” al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), che si completerà il giorno 13 settembre.
A seguito dell’aggiornamento, a partire dal 14 settembre 2024 vi chiediamo di aggiornare – ai sensi del D. Lgs. n. 117/2017 e dell’istituito Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – la Vostra anagrafica e nello specifico: la natura giuridica e la forma giuridica, accedendo alla Vostra Area riservata.
Questi i passaggi per procedere alla modifica dei vostri dati:
- cliccare su “Modifica profilo”
- accedere a “Dati specifici”
- aggiornare la “Natura giuridica” e la “Forma giuridica” selezionando quella di Vostro interesse tra le opzioni presenti in elenco.
Fino a quando il vostro profilo non risulterà completo al 100% non sarà possibile inviare nuove richieste di contributo e rendicontare quelle in essere.
Si ricorda che agli Enti del Terzo Settore (ETS) verrà richiesto l’inserimento del numero di iscrizione al registro RUNTS e l’indicazione del “Settore operatività” selezionabile tramite il menù a tendina (è possibile sceglierne anche più di uno) e quindi:
- se iscritto al RUNTS, andranno inseriti i settori di operatività dichiarati al momento dell’iscrizione;
- se non iscritto al RUNTS, andranno selezionati comunque i settori di operatività presenti in elenco o, diversamente, selezionato “altro”.
Suggeriamo, infine, con l’occasione, di controllare e aggiornare ove necessario le altre informazioni presenti in anagrafica come ragione sociale, indirizzi, recapiti, legale rappresentante, etc. nonché la documentazione caricata.