Gruppo proponente: Un soggetto del territorio senza scopo di lucro e con sede legale od operativa in Provincia autonoma di Trento
Ente capofila: Liceo “Antonio Rosmini”
Partner: Associazione il Funambolo
Anno: 2024
Luogo: Rovereto
Il progetto nasce da un gruppo di studentesse e di studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto impegnate in un progetto legato alla biblioteca scolastica. Partendo dalla riflessione attorno a questo spazio è nata la volontà di realizzare una web-radio scolastica come uno spazio in cui “poter stare bene”, per le persone che frequentano la scuola oggi e che la frequenteranno un domani.
Il progetto ha permesso ai giovani di esprimere la loro creatività, sperimentare nuovi modi di apprendere, discorrere di tematiche di attualità e instaurare reti e connessioni.
Su questo progetto è stato attivato un accompagnamento da parte di Ufficio Svolta e di CSV del Trentino per la definizione della proposta progettuale. Sono anche stati organizzati degli incontri con altre esperienze come quella del ITT Marconi di Rovereto e quella di Radio Panetti di Bari.
💡 Hai un’idea? Fallo con GIC: Clicca qui
Contatti:
Ufficio Svolta, Via Dordi 8, Trento – progetti@ufficiosvolta.it, 353 4121810
Fondazione Caritro, Via Calepina 1, Trento – info@fondazionecaritro.it, 0461-232050
Provincia Autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale– Ufficio politiche per i giovani e servizio civile – politichegiovanili@provincia.tn.it, 0461-496902 – 0461-497271 che possono attivare un contatto con i Referenti Tecnico Organizzativi territoriali