È tempo di solidarietà con la partecipazione di Cooperativa Sociale Gruppo 78 e il sostegno di Enactus Trento
È tempo di solidarietà Comunità Frizzante, con la partecipazione di Cooperativa Sociale Gruppo 78 e il sostegno di Enactus Trento, è stata realizzata una campagna per portare nuova visibilità e utilità a prodotti creati attraverso un processo di partecipazione collettiva.
L’obbiettivo è donare un momento di relax e allegria partecipando ad un aperitivo solidale realizzato attraverso un crowfounding che sarà attivo fino al 15 luglio.
I destinatari sono le persone che si sono occupate della situazione igienica nei luoghi di cura e che hanno dato il loro sostegno agli anziani
Infatti sono stati loro i protagonisti nascosti dell’emergenza Coronavirus perché con il loro lavoro il sistema ha funzionato al meglio.
Il processo per ricercare le persone da coinvolgere è stato complesso ed è durato circa un mese.
In questa campagna è stata posta particolare attenzione alle persone che hanno dato il loro contributo negli ospedali e nelle comunità residenziali, sono stati 300 gli individui mappati fino ad ora la campagna ha raccolto 688 euro con cui sono stati confezionati diversi pacchetti di cui una buona parte sono stati consegnati all’ospedale di Rovereto alla cooperativa sociale girasole alla casa di accoglienza Il Portico e al km354.
Tramite questo progetto la comunità si rende attiva e attenta verso i protagonisti invisibili che come gli ingranaggi di un orologio hanno un ruolo fondamentale durante questa emergenza in particolare nei confronti di chi ha necessitato di particolare attenzione.