Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo promuovono il concorso “MUSIC 4 THE NEXT GENERATION”.
Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e t2a mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra quelli proposti dal bando, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica.
QUARTA EDIZIONE M4NG 2023: conclusa
Sono ammessi al concorso gruppi/band, formati da un minimo di due componenti, senza limiti di genere musicale. Al momento della presentazione della domanda, l’età media del gruppo non potrà superare i 35 anni.
Almeno la metà dei componenti del gruppo/band dovrà essere residente e/o domiciliata in una delle seguenti Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto e provincia di Mantova (in quanto territorio afferente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona).
Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, 15 band si esibiranno in una semifinale live al Teatro Ristori di Verona. Si giungerà quindi ad individuare 5 finalisti che si “sfideranno” artisticamente con una grande orchestra sul palco del Teatro Capovolto a Trento: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.
VISITA IL SITO WEB DEL CONCORSO > www.m4ng.it