GIORNATA DELLA MEMORIA
Venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 11.30, sede di Rovereto di Fondazione Caritro.
Presentazione ufficiale del programma rivolto alle scuole e alla comunità in memoria delle vittime della Shoah, delle leggi razziali e delle persecuzioni.
Il Laboratorio di storia di Rovereto e l’Associazione Clochart, in collaborazione con la sezione ANPI “Angelo Bettini” Rovereto – Vallagarina, il Comune di Rovereto e Fondazione Caritro propongono uno spettacolo, presso il Teatro Zandonai alle ore 10.00 (per le scuole) e 20.30 (per la comunità), che vede protagonisti giovani attori/musicisti coinvolti nel contesto del Laboratorio teatrale studentesco sotto la guida del regista Michele Comite. È inoltre previsto un incontro tematico alle ore 17.30, presso la sede di Rovereto di Fondazione Caritro, in p.za Antonio Rosmini 5, a cui partecipano Antonella Salomoni, Marcello Flores, Quinto Antonelli.
Quest’anno, le iniziative del 27 gennaio sono focalizzate sul massacro di ebrei e oppositori avvenuto a Babij Jar (Kiev) a partire dal 1941 per mano dei nazisti e dei collaborazionisti ucraini: il più grande eccidio di civili perpetrato nel corso della seconda guerra mondiale fuori dai campi, il più dimenticato e nascosto.
La S.V è cortesemente invitata a presenziare alla conferenza stampa.
Si allega alla presente il comunicato stampa.
Cordialmente,
Ufficio Stampa