Energia, ambiente e sostenibilità diventano il tema dell’evento a cura di Fondazione Caritro “FACCIAMO ECO: Giovani Energie”, che si terrà venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 21.00 presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento. Una serata ricca di testimonianze e contributi per conoscere da vicino i recenti sviluppi geopolitici che hanno comportato l’attuale dibattuta crisi energetica.
Un impegno, quello di Fondazione Caritro, che prosegue dopo il grande successo riscontrato con la prima edizione di “FACCIAMO ECO: Parole e Musica per l’Ambiente”, tenutasi lo scorso 14 dicembre presso il Teatro Sociale di Trento con la partecipazione di oltre 400 persone tra giovani e famiglie.
Il nuovo evento intende ricercare e comprendere i dubbi e le sensazioni vissute dalla comunità, con particolare attenzione alle nuove generazioni, nei confronti di un tema complesso e diversificato come quello energetico. Dalla transizione energetica al fenomeno dell’eco-ansia, il programma della serata toccherà alcuni dei punti salienti discussi quotidianamente, lasciando anche spazio all’aspetto umano attraverso poesie e canzoni tematiche.
La serata, condotta dal giornalista de Il Sole 24 Ore Cheo Condina, vede la partecipazione di ospiti provenienti da mondi diversi che hanno accettato la sfida, promossa da Fondazione Caritro, di confrontarsi sul tema energetico. Durante l’evento sarà presente il Professor Giovanni Valotti dell’Università Bocconi, Francesco Starace attuale Amministratore Delegato di Enel Italia, la startup di informazione Factanza ed infine il cantante e autore Gio Evan.
Ospiti differenti che hanno rappresentato una sfida organizzativa non solo per la Fondazione, bensì anche per l’Alta Formazione dell’Ist. Artigianelli di Trento che, attraverso un team di studenti e studentesse, si è cimentato nella creazione della campagna pubblicitaria dell’evento.
“FACCIAMO ECO” si presenta quindi come un evento nato grazie alle giovani energie, da qui la spiegazione del sottotitolo, che hanno contribuito alla realizzazione del programma e della sua immagine visiva.
Si informa che fin da ora è possibile prenotare il proprio posto gratuito visitando la pagina dedicata presente sul sito di Fondazione Caritro e dell’Auditorium Santa Chiara di Trento.
Cordialmente,
Ufficio Stampa