SfidEuropee

08 Febbraio 2021

"Sfide Europee" è un'iniziativa dedicata alle realtà culturali e sociali delle province di Trento e Bolzano per favorire la crescita di competenze utili per approcciarsi positivamente ai bandi europei, per conoscere le concrete possibilità offerte dalla CE e attivare comunità di dialogo per la partecipazione ai bandi a gestione diretta.
Fondazione Caritro, Fondazione CR Bolzano, Csv Trentino e CSV Alto Adige nell'ambito degli interventi volti a stimolare le realtà culturali e sociali del territorio hanno presentato attraverso un webinar il percorso di accompagnamento all'euro-progettazione come motore di sviluppo per le comunità.

Entro il termine del 1 marzo sono state presentate 69 candidature al percorso (40 realtà trentine e 29 bolzanine). Abbiamo quindi proceduto a selezionare gli iscritti che avevano i requisiti richiesti e siamo arrivati a 56 realtà partecipanti (31 trentine e 25 Bolzano).
Queste realtà parteciperanno alla prima fase che prevede 8 incontri in cui saranno presenti esperti di europrogettazione, testimonianze di realtà che hanno portato avanti dei progetti europei. Durante gli incontri sono previsti anche dei momenti laboratoriali gestiti da un facilitatore esperto.

Mercoledì 21 aprile si è tenuto il quarto incontro di SfidEuropee.
Guarda l'incontro QUI

Mercoledì 7 aprile 2021 si è tenuto il terzo incontro di SfidEuropee.Guarda l'incontro QUI

Mercoledi 31 marzo 2021 si è tenuto il secondo incontro di SfidEuropee. Guarda l'incontro QUI

Guarda il primo incontro di mercoledì 10 marzo QUI