Bando comunità scolastiche che ripartono

29 Giugno 2020

Per presentare domanda accedere alla piattaforma delle Richieste online

Richiesta online

Gli interventi della Fondazione per la ripartenza

Fondazione Caritro ha promosso un piano rivolto al sistema trentino per fronteggiare nell’immediato alcune emergenze causate dal Covid-19, ma soprattutto per mettere in campo misure per favorire la successiva ripartenza ed il ritorno alla normalità.

L’intento degli interventi straordinari della Fondazione che si aggiungono alla programmazione ordinaria nei settori della ricerca, istruzione, cultura e sociale è di facilitare e sostenere le realtà del territorio nel progettare iniziative e attività da sviluppare con logiche di rete, di comunità e di breve periodo.

Per facilitare la ripartenza e per garantire adeguati livelli di flessibilità per gli interlocutori, gli interventi condivisi con altri interlocutori partner del sistema trentino prevedono interventi e modalità straordinarie rispetto al sostegno ordinario di Fondazione.

Obiettivi

• sostenere progetti che consentano di mettere in pratica durante l’a.s. 20/21 gli aspetti approfonditi
      nel contesto del piano straordinario di formazione
    • favorire lo sviluppo di comunità di dialogo, di approfondimento e di progettazione tra Istituti e docenti