Concorso Come ripartiamo?

29 Giugno 2020

Ente partner
CSV Trentino

Gli interventi della Fondazione per la ripartenza

Fondazione Caritro ha promosso un piano rivolto al sistema trentino per fronteggiare nell’immediato alcune emergenze causate dal Covid-19, ma soprattutto per mettere in campo misure per favorire la successiva ripartenza ed il ritorno alla normalità.

L’intento degli interventi straordinari della Fondazione che si aggiungono alla programmazione ordinaria nei settori della ricerca, istruzione, cultura e sociale è di facilitare e sostenere le realtà del territorio nel progettare iniziative e attività da sviluppare con logiche di rete, di comunità e di breve periodo.

Per facilitare la ripartenza e per garantire adeguati livelli di flessibilità per gli interlocutori, gli interventi condivisi con altri interlocutori partner del sistema trentino prevedono interventi e modalità straordinarie rispetto al sostegno ordinario di Fondazione.

• Valorizzare e premiare la creatività dei giovani
    • Favorire il protagonismo attivo dei ragazzi per la ripartenza della comunità
    • Creare una comunità di dialogo tra giovani studenti, docenti e realtà culturali interessate
    • Favorire l’avvicinamento dei giovani alle realtà culturali