Selezione personale

15 Ottobre 2021

Fondazione Caritro seleziona per il proprio team un "giovane collaboratore comunicazione part-time"

Fondazione Caritro è una fondazione di origine bancaria con autonomia statutaria e gestionale che persegue scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico principalmente in provincia di Trento nei settori della ricerca, dell'educazione, della cultura e del volontariato sociale. Per il rafforzamento del team esistente presso la sede di Trento, selezioniamo un motivato

GIOVANE COLLABORATORE COMUNICAZIONE PART - TIME (F/M/N)

Supporto all'Ufficio comunicazione in diverse attività: redazione e gestione di contenuti per le piattaforme social, ideazione e creazione di materiali quali post e campagne identificando di volta in volta i/il canale più idoneo per la comunicazione, redazione di comunicati stampa e della newsletter e gestione della rassegna stampa, supporto agli Organi, alla Direzione Generale ed ai colleghi in tutte le questioni che riguardano le pubbliche relazioni, supporto all’area comunicazione ed alla segreteria generale nell’organizzazione e nella realizzazione di conferenze stampa ed eventi.

COSA CERCHIAMO
• laurea in Scienze della comunicazione, Marketing (o formazione equivalente) oppure formazione mirata con specializzazione in gestione social media
• capacità di lavorare in team con buone capacità organizzative
• ottime doti comunicative con capacità di adattare il proprio registro comunicativo a seconda del target di riferimento
• predisposizione ai rapporti interpersonali
• senso di responsabilità, affidabilità e precisione
• ottima conoscenza degli applicativi MS-Office, dimestichezza con sistemi informativi e strumenti Google Workspace
• ottima conoscenza della lingua italiana, inglese buono meglio se con esperienza pregressa all'estero
• domicilio/residenza già a Trento o dintorni

COSA OFFRIAMO
• inserimento in una struttura solida e ben radicata sul territorio
• attività lavorativa interessante e molto varia
• ambiente di lavoro giovane e dinamico
• contratto di lavoro a tempo determinato di un anno

La selezione è affidata alla società LOOK4U, alla quale si rinvia per la sottomissione delle candidature.