Conoscere la Borsa 2021/22

10 Settembre 2021

clb

Il concorso europeo Conoscere la Borsa, attivo in Germania dal 1983, è promosso dalle Casse di Risparmio e Fondazioni di tutta Europa ed è rivolto alle classi del triennio delle Scuole Secondarie di secondo Grado e ai Centri di Formazione Professionale che si cimentano in un’entusiasmante competizione internazionale.
L’iniziativa vuole approfondire i legami che uniscono imprese, politica e mercato azionario, trasmettendo importanti basi per l’educazione finanziaria. Con Conoscere la Borsa, attraverso operazioni in titoli con le quotazioni delle piazze borsistiche reali, si offre la possibilità a studenti e insegnanti di confrontarsi con le dinamiche del mondo economico, della politica globale e con il concetto di sostenibilità.
L’iscrizione al concorso è gratuita e supportata per intero da Fondazione Caritro.

Fondazione Caritro promuove degli incontri formativi per le classi e per i docenti che aderiranno al Concorso, grazie alla collaborazione con giovani studenti universitari interessati alle tematiche economico-finanziarie.

Il concorso ha una durata complessiva di 17 settimane nelle quali, ogni venerdì, saranno pubblicati degli approfondimenti "what's new?" sui principali avvenimenti settimanali che interessano il mercato finanziario.

All'edizione 2021/2022 hanno aderito 12 istituti, quasi 40 classi per un totale di circa 200 squadre.

Rassegna stampa 1/2021 - approfondimento sul PIL

Per iscrizioni e ulteriori informazioni siamo disponibili all'indirizzo conoscerelaborsa@fondazionecaritro.it

Scarica la guida per la APP di Conoscere la Borsa >>>
What's new? Approfondimenti settimanali del 29/10/2021 >>>