Bando Post-Doc 2021

21 Gennaio 2021 Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la ricerca

La Fondazione interviene nel settore della ricerca scientifica in quanto riveste un ruolo cruciale per la produzione di nuove conoscenze e per metterle a disposizione della società, favorendo lo sviluppo sociale, economico e tecnologico del territorio. In particolare, vengono stimolati meccanismi virtuosi di collaborazione che consentano una crescita armoniosa di ricerca, innovazione e competitività, in equilibrio con bisogni espressi anche dal territorio.

Obiettivo del bando

Offrire opportunità di crescita professionale a giovani ricercatori attraverso il sostegno a progetti di ricerca che prevedano risultati e ricadute applicative per la comunità e che siano promossi in collaborazione con realtà di ricerca.

Destinatari

Il bando è destinato a giovani ricercatori post-doc che presentano un progetto con il sostegno di una realtà di ricerca con sede in Provincia autonoma di Trento e con la manifestazione di interesse di un ente pubblico o privato del territorio.
Per realtà di ricerca si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca ospitanti devono agire senza scopo di lucro, con esperienza ed avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare le attività previste.
Per ente pubblico o privato del territorio si intendono realtà che fanno parte del sistema trentino economico-produttivo e dei servizi (quali, ad esempio: Istituzioni pubbliche o private, Enti di Terzo settore, Imprese, Consorzi, Associazioni di Categoria, etc.).

PUBBLICAZIONE 20 gennaio 2021
TERMINE 1 aprile ore 17.00