Cooperativa Sociale Samuele
Progetto Dal seme al mercato…
Bando Bando 2019 per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di rete
Ambito territoriale Trento
Obiettivo Obiettivo della progettualità è la creazione di un modello di “mercato di comunità” che, oltre allo sviluppo di filiere virtuose di economia solidale nell’ambito agricolo e commerciale, sia capace anche di dare vita anche ad una filiera di coesione sociale sul territorio. Il coinvolgimento attivo di abitanti, soggetti vulnerabili, organizzazioni sociali e culturali, attività del Quartiere nell'appuntamento del mercato punta ad avere concrete ricadute sul tessuto sociale, favorendo l'apertura di relazioni individuali e collettive, la riqualificazione e la rigenerazione urbana, la sensibilizzazione verso stili di vita sostenibili e salutari.
Capofila Cooperativa Sociale Samuele
Rete partner Ente locale titolare delle funzioni socio-assistenziali: Comune di Trento - Servizio Attività Sociali, Realtà del sistema produttivo: Bookique e C. SNC (Bar/Club, Trento), Biodistretto di Trento Ass., CIA – DIC - Donne In Campo, Pimpinella Ass., Bookique snc, Collegio Arcivescovile Celestino Endrici, Comitato S. Martino Dentro Ass., Comune di Trento – Servizio attività sociali, Forchetta & Rastrello Ass.
dati aggiornati al 29/01/2021