COOPERATIVA SOCIALE VILLA MARIA
Progetto MI COLTIVO - IL SOCIALE A SERVIZIO DELL'AGRICOLTURA
Bando Bando 2018 per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di rete
Ambito territoriale Comunità della Vallagarina
Obiettivo L’obiettivo del progetto consiste nel coniugare la produzione tipicamente aziendale evidenziandone il valore sociale oltre che economico mediante interventi educativi capaci di includere attivamente persone con DI, disagio e vulnerabilità ed erogare servizi di natura agricola e sociale espressi in termini produttivi aziendali. Il progetto fa leva sulla multifunzionalità dei processi produttivi agricoli delle tre aziende che si prestano ad accompagnare percorsi di formazione, inclusione sociale e lavorativa, in accordo con i Ser Soc e la Coop Soc VM in un progetto volto a formare e favorire la costruzione di prerequisiti per l’inclusione lavorativa di persone con bassa contrattualità e necessità.
Capofila COOPERATIVA SOCIALE VILLA MARIA
Rete partner Servizio Socio-Assistenziale della Comunità della Vallagarina, La floricoltura Sala , Azienda agricola biologica Damori, Azienda agricola zootecnica Al Castello, Fondazione Edmund Mach
N° cittadini coinvolti 85
dati aggiornati al 27/01/2021