Infusione Associazione
Progetto Do ut D.E.S. Far crescere il mercato dell'economia solidale
Bando Secondo bando per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di comunità
Ambito territoriale Comune di Trento e Rovereto
Obiettivo Il progetto si propone di consolidare buone prassi per l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, perfezionando metodologie di training on the job e life coaching, funzionali al sostegno di persone con maggiori fragilità, facilitando lo sviluppo delle risorse necessarie a mantenere la continuità lavorativa. Allo stesso tempo cerca di ampliare le reti per l'inclusione di persone a rischio di emarginazione, collaborando con diversi soggetti pubblici e privati, no e for profit, come le imprese in cui verranno inseriti i beneficiari formati, diffondere il consumo critico e solidale presso la comunità.
Capofila  Infusione Associazione
Rete partner  100 - One, Azienda agricola biologica Debiasi Stefano, Comune di Rovereto, Comune di Trento, FM Impresa Sociale SRL, Fondazione Famiglia Materna, Punto d'approdo
N° cittadini coinvolti  44
dati aggiornati al 07/08/2020