< Fondazione VRT, ente strumentale di Fondazione Caritro, ha pubblicato un nuovo bando  che intende accelerare l’avvio verso il mercato di tecnologie, brevetti, invenzioni, ritrovati medici e scientifici, di idee, innovazioni, know-how sviluppati in Trentino contro gli effetti sociali, economici, sanitari derivanti dalla pandemia 2020 nelle seguenti aree:
Epidemiologia, virologia, genomicaTelemedicina, Televisita, Teleriabilitazione per il TrentinoDiagnostica Avanzata Covid e sviluppo KIT diagnostici rapidi contro Covid19Didattica a distanza per scuole trentineTecnologie per il distanziamento a favore dell’economia trentinaAvvio Startup innovative in TrentinoOltre alle sopra citate aree Fondazione VRT lancia il BANDO SPECIALE INNOVAZIONE PER LA MONTAGNA 2020
Obiettivo del bando speciale innovazione per la montagna 2020 è quello di accelerare la diffusione sul mercato di tecnologie innovative per la fruibilità delle aree montane.

Le tecnologie dovranno essere immediatamente fruibili per la fase di test sul mercato con l’utente finale.
L’avvio è richiesto entro il 20 dicembre 2020, la conclusione del progetto entro il 28 febbraio 2021.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 30 novembre 2020 ore 12.00.

Il bando e i moduli per partecipare possono essere richiesti inviando un'email a fondazione@fondazionevrti.it