Conoscere la Borsa 2021/22

10 Settembre 2021

clb

Il concorso europeo Conoscere la Borsa, attivo in Germania dal 1983, è promosso dalle Casse di Risparmio e Fondazioni di tutta Europa ed è rivolto alle classi del triennio delle Scuole Secondarie di secondo Grado e ai Centri di Formazione Professionale che si cimentano in un’entusiasmante competizione internazionale.
L’iniziativa vuole approfondire i legami che uniscono imprese, politica e mercato azionario, trasmettendo importanti basi per l’educazione finanziaria. Con Conoscere la Borsa, attraverso operazioni in titoli con le quotazioni delle piazze borsistiche reali, si offre la possibilità a studenti e insegnanti di confrontarsi con le dinamiche del mondo economico, della politica globale e con il concetto di sostenibilità.
Agli insegnanti interessati ad aderire al Concorso Conoscere la Borsa 2021, chiediamo di inviare a conoscerelaborsa@fondazionecaritro.it i seguenti dati:
- Nome Istituto e Referente d’Istituto - Scuole secondarie di secondo grado e Centri di Formazione Professionale della Provincia Autonoma di Trento
- Numero totale di squadre (2-4 persone) e/o di classi per Istituto.
- Interesse per interventi formativi rivolti agli studenti
- Interesse per eventuali interventi formativi rivolti ai docenti

Per approfondimenti sul concorso >>>

Fondazione Caritro sta programmando alcuni incontri formativi per le classi e per i docenti che aderiranno al Concorso, compatibilmente con l’emergenza sanitaria e le misure di sicurezza di ciascun Istituto. Inoltre vi è l’opportunità per studenti universitari interessati alle tematiche economico-finanziarie, di svolgere un tirocinio di 160 ore presso Fondazione Caritro per un supporto ai partecipanti del concorso e per svolgere degli interventi formativi nelle classi.
L’iscrizione al concorso è gratuita e supportata per intero da Fondazione Caritro.
All'edizione 2021/2022 hanno già aderito 12 istituti, 40 classi circa e 200 squadre circa.
Ulteriori informazioni sono disponibili contattando l’indirizzo info@fondazionecaritro.it, il numero 0461/232050 e visitando il sito web www.conoscere-la-borsa.eu.