Terzo bando quadrimestrale cultura 2020

21 Maggio 2020

Il bando è destinato a realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto.

Il budget complessivo messo a disposizione è di 80.000 euro. Il contributo richiesto alla Fondazione non può superare il 60% del costo complessivo previsto per la realizzazione del progetto e non può comunque essere superiore a 7.000 euro per ciascun progetto.

Ciascun progetto deve essere presentato attraverso il sistema di richiesta online (ROL)  entro venerdì 22 giugno 2020.

Al fine di offrire molteplici e diversificate opportunità per favorire la ripartenza dell’offerta culturale, la Fondazione prevede di pubblicare a luglio, in via straordinaria, anche un quarto bando per realtà di volontariato culturale, con termine per presentare i progetti previsto ad inizio settembre.

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

RICHIESTA ONLINE

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società. In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la ripartenza dell'offerta del sistema culturale sostenendo progetti di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato, eventualmente prevedendo anche modalità di fruizione a distanza tramite l'uso di tecnologie digitali.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto.
Per realtà di volontariato culturale si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
PUBBLICAZIONE 21 maggio 2020
TERMINE 22 giugno 2020 ore 17.00