Secondo bando quadrimestrale cultura 2020

03 Marzo 2020

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

RICHIESTA ONLINE

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società. In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale ogetti innovativi di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che promuovano la conoscenza presso un pubblico ampio.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto.
Per realtà di volontariato culturale si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
PUBBLICAZIONE 03 marzo 2020
TERMINE 04 maggio 2020 ore 17.00
ENTE
TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
Bambini nel Deserto Trentino  Cinema Solare Itinerante 2020 7.000 €
Centro Documentazione del Lavoro nei Boschi   Luci ed ombre del legno...settimana della cultura del legno 2020 5.800 €
 Ingegneri Senza Frontiere - Trento - ODV  Cinema per il Futuro - TNSP 2020 7.000 €
 ENTROPIA  POPLAR CULT  6.900 €
 Associazione Amici dell'Opera Eustachio Garofalo L'uccellino d'oro - II edizione  7.000 €
 Associazione Peña Andaluza  Due donne a confronto : le sigaraie Carmen di Bizet e Conchita di Zandonai 4.000 €
 Sonata Islands  Ai Confini ed Oltre: the Art of the Trio 5.400 €
 COMITATO FALENABLU  La Venere del Gaban  6.900 €
 Associazione Culturale Teatrale COMPAGNIA dei GIOVANI  IN_visibile 2 – Festival Teatrale Nazionale / Internazionale  5.000 €
 Associazione Eclissi  Progetto Cinematografico Eclissi  6.600 €
 Associazione Lucilla May  Nel Paese dei BaRocchi 2° edizione  3.300 €
 Collegio degli Ingegneri del Trentino  SEDOTTIeABBANDONATI  6.500 €
Coro La Valle - Gruppo Costumi Storici Cembrani   "I TEMPI DEL LEGNO"  2.700 €
 CIVICA SOCIETA' MUSICALE  INCONTRI INTERNAZIONALI MUSICA DI MEZZA ESTATE 2020 4.600 €
 Associazione Teatro delle Garberie  Racconti al tempo del contagio  6.300 €
 Associazione culturale "PIAZZA DEL MONDO"  COME SI REALIZZA UN'OPERA. LINGUAGGI E MODI DELLA CREATIVITA’. Giornate di
studio, workshop, forum, performance.
 Associazione Culturale Danza Viva  Mitiche  5.200 €
 ASSOCIAZIONE ELISSA  Radionovela: la stanza di Virginia 6.000 €
 Associazione Pluraldanza  DANZARE A MONTE_visioni di danza e natura  5.200 €
 AIZO Associazione Italiana Zingari Oggi sez TN-AA ODV  IDENTITA' E INTOLLERANZA - ALZA BANDIERA SINTA E ROM: CONVEGNO AIZO  4.100 €
 Associazione Teatrale Trentina Interculturale  LA BADANTE 3.300 €
 The Hub Rovereto associazione culturale  Per (X) Trento 5.200 €
  L'esito conclusivo della valutazione sarà comunicato tramite lettera scaricabile dalla piattaforma ROL.