19 Febbraio 2020 06 Banner interno iniziative 1920x877

IN+con+tra: 04 marzo 2020 ORE 18.00 PRESSO FONDAZIONE cARITRO A rovereto

Fondazione Caritro, in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino e History Lab, organizza per il giorno 04 marzo 2020 nella sede di Rovereto in Piazza Rosmini 5, il secondo evento pubblico di IN+CON+TRA con Flaviano Zandonai, autore del libro "DOVE La dimensione di luogo che ricompone impresa e società".
Obiettivo dell'iniziativa è stimolare un dialogo tra divesi attori del territorio, per iniziare a creare delle community di dialogo su diversi temi di attualità.
In questo secondo incontro si parlerà di imprese e di terzo settore ridisegnato dalla recente riforma. Si vogliono approfondire gli spazi (territori, quartieri e periferie), luoghi privilegiati dove si sperimentano le innovazioni sociali da cui provengono gli impulsi più significativi allo sviluppo e al benessere. Mai come adesso la creazione di valore si gioca a livello territoriale e il destino delle imprese è legato a quello del contesto in cui operano. Durante l'incontro sarà presentato il progetto "Archivio Centrale Fies" che Fondazione Caritro ha sostenuto.
Modera l'incontro Luisa Pizzini.
Al termine è previsto un aperitivo conviviale per scambiare idee e proposte.

L'iniziativa è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.