Bando scuola-territorio 2020

18 Novembre 2019

Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL

Richiesta online  (in fase di attivazione)

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Sostenere progetti realizzati in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche-formative con l’obiettivo di:
- Ampliare la capacità degli istituti scolastici di affrontare temi di attualità e problematiche giovanili, quali, ad esempio, responsabilità civica, cultura della convivenza, cooperazione internazionale, pensiero critico, conoscenza del territorio, salvaguardia e sostenibilità ambientale, orientamento scolastico e professionale
- Sviluppare nei giovani competenze trasversali concretamente spendibili.

Destinatari

Il bando è destinato a reti composte da almeno 3 realtà, tra cui una realtà del territorio senza scopo di lucro (si intendono tutte le organizzazioni, pubbliche o private) ed una realtà scolastica (si intendono le istituzioni scolastiche e formative provinciali ed istituzioni paritarie provinciali del Primo e Secondo ciclo).

PUBBLICAZIONE 19 novembre 2019
TERMINE 10 febbraio 2020 ore 17.00