Bando annuale eventi culturali 2020

18 Novembre 2019

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

Richiesta online (in fase di attivazione)

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società.
In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale ogetti divulgativi sviluppati con logiche di rete che promuovano la conoscenza ad un pubblico ampio.
I progetti presentati possono realizzare eventi, festival, rassegne con riferimento ai seguenti ambiti: incontri pubblici, esposizione, musica, teatro, cinema, danza, altre arti performative (fotografia, video, installazioni).

Destinatari

Il bando è destinato a reti formate da almeno 2 realtà culturali senza scopo di lucro che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione.
Per realtà culturali si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e musei privati.

PUBBLICAZIONE 19 novembre 2019
TERMINE 28 gennaio 2020 ore 17.00