Primo bando quadrimestrale cultura 2020

18 Novembre 2019

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

RICHIESTA ONLINE (in fase dei attivazione)

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società. In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale ogetti innovativi di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che promuovano la conoscenza presso un pubblico ampio.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto.
Per realtà di volontariato culturale si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
PUBBLICAZIONE 19 novembre 2019
TERMINE 20 gennaio 2020 ore 17.00