Selezione personale

07 Novembre 2022

Fondazione Caritro seleziona per il proprio team un "referente della comunicazione"

Fondazione Caritro è una fondazione di origine bancaria con autonomia statutaria e gestionale che persegue scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico principalmente in provincia di Trento nei settori della ricerca, dell'educazione, della cultura e del volontariato sociale. Per il rafforzamento del team esistente presso la sede di Trento, selezioniamo un esperto e motivato

REFERENTE DELLA COMUNICAZIONE (F/M/N)

In stretta collaborazione con la Direzione, sviluppo, gestione e responsabilità del piano di comunicazione e del relativo budget, elaborazione di comunicati stampa, press kit, creazione di presentazioni e materiale di comunicazione per divulgazione, analisi deiflussi informativi finalizzati al miglioramento continuo, individuazione/segmentazione dei referenti stampa e degli stakeholder per ogni comunicazione inviata, gestione dei contatti con giornalisti, media locali ed il territorio, gestione delle conferenze stampa, progettazione ed organizzazione di eventi, supervisione nello sviluppo dei contenuti del sito web e nell'aggiornamento dei canali social utilizzati da Fondazione, gestione di interviste a soggetti beneficiari per storytelling progetti finanziati, supporto a soggetti finanziati per la diffusione delle iniziative, monitoraggio delle azioni intraprese.

COSA CERCHIAMO
• laurea in Scienze della comunicazione, materie economiche, umanistiche o formazione equivalente
• iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti
• comprovata esperienza nell'ambito della comunicazione in giornali locali, media, aziende strutturate e/o in realtà istituzionali
• conoscenza del network di giornalisti locali (meglio anche se a livello nazionale) e dei principali stakeholder presenti sul territorio
• esperienza ed attitudine all'organizzazione di eventi
• capacità di gestione di un budget
• creatività, capacità di scrittura e di sviluppo contenuti
• ottime doti relazionali ed organizzative
• persona empatica con leadership e carisma
• orientamento al raggiungimento degli obiettivi
• attitudine al lavoro in team ed al coordinamento di progetti
• capacità di gestione dello stress
• ottimo italiano, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
• conoscenza professionale degli applicativi MS-Office, la capacità di gestione file media e/o di elaborazione grafica costituisconotitolo preferenziale
• conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale
• flessibilità di orario con disponibilità a muoversi sul territorio trentino

COSA OFFRIAMO
• inserimento in una struttura solida e ben radicata sul territorio
• attività lavorativa interessante e molto varia a stretto contatto con la Direzione
• ambiente di lavoro giovane e dinamico
• ottima possibilità di crescita professionale
• assunzione alle dirette dipendenze con retribuzione in linea con la mansione e l’esperienza maturata

La selezione è affidata alla società LOOK4U, alla quale si rinvia per la sottomissione delle candidature.

INFO E CANDIDATURE>  CLICCA QUI