Emergenza Marche: Fondazione Caritro contribuisce allo stanziamento di 1,5 milioni di euro a sostegno della popolazione

28 Settembre 2022

Un contributo straordinario, stanziato dalle Fondazioni di origine bancaria, a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione abbattutasi nell’area nord della regione Marche.

Il Consiglio di Acri “Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio spa” ha così deliberato risorse per 1,5 milioni di euro, a valere sul Fondo Nazionale Iniziative Comuni – il fondo costituito per rispondere alle emergenze -, per offrire una prima risposta tempestiva alle esigenze della comunità.

«L’intervento, rapido ma di grande importanza, è stato possibile solo grazie alla collaborazione e al senso di solidarietà che le Fondazioni sono riuscite a costruire saldamente in questi anni. Alla popolazione della regione Marche va il nostro pensiero e il nostro supporto.» scrive Carlo Schönsberg, Presidente del Consiglio di Gestione di Fondazione Caritro.

Cordialmente,