Impresa in Azione 2022

22 Settembre 2022

Impresa in Azione è il programma di educazione imprenditoriale per gli studenti dai 16 ai 19 anni degli ultimi tre anni delle scuole superiori. Riconosciuto come forma di Alternanza Scuola Lavoro dal MIUR, offre un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno alla scuola.

Conoscere la Borsa 202/23

Le classi partecipanti ad Impresa in Azione costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato. La metodologia di apprendimento, che segue logiche di learning-by-doing, è in grado di appassionare e coinvolgere attivamente tutti i partecipanti che sviluppano un set di competenze tecniche e trasversali – tipiche dell’autoimprenditorialità - fondamentali per la loro carriera lavorativa futura.

Per gli studenti che parteciperanno invece sono previste: la fiera delle mini-imprese trentine, la possibilità di rappresentare il Trentino alla competizione nazionale BizFactory (per il team vincitore della competizione provinciale) e la possibilità di partecipare alla competizione europea GenE (per il team vincitore di Biz Factory). Il percorso è riconosciuto valido ai fini dell'alternanza scuola lavoro.

Sono inoltre previsti due momenti informativi:

1) WEBINAR NAZIONALE ONLINE (27 settembre, ore 15.00-16.30) >  CLICCA QUI per registrarti e partecipare

2) INCONTRO IN PRESENZA (5 ottobre, presso la sede di Trento di Fondazione Caritro, ore 16.30-17.30) >  è richiesta una mail con conferma di partecipazione

Iscrizioni entro il 28 ottobre compilando il modulo allegato in questa pagina