02 Settembre 2022

X la scuola

Per l'anno scolastico 2022/23 siamo lieti di presentare gli interventi proposti dalla Fondazione al sistema scolastico e formativo trentino e ai giovani del territorio. Si tratta di bandi, iniziative, eventi e percorsi che Fondazione Caritro ha costruito nel tempo attraverso il confronto e la collaborazione con diverse istituzioni e realtà operanti sul territorio. Credendo in una progettazione condivisa e accessibile, ci siamo impegnati per contribuire alla valorizzazione di una comunità educante che fa leva sulle molteplici competenze ed esperienze del sistema scolastico, del terzo settore e della cittadinanza. Sostenibilità, educazione finanziaria, cittadinanza digitale, innovazione didattica ed educazione all'imprenditorialità sono solo alcuni dei temi che fanno parte di questa raccolta. Temi che Fondazione Caritro ha a cuore e per cui si impegna costantemente in molteplici contesti.

GIC giovani idee per la comunità

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità. In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo percorsi e progetti che stimolino l’apertura e la collaborazione con le realtà locali. Nel libricino verrano presentate brevemente le iniziative proposte per l'anno scolastico 2022/2023. Lo staff della Fondazione è disponibile per fornire informazioni ed ulteriori approfondimenti.

In allegato è possibile scaricare la versione pdf del documento sfogliabile.

INFORMAZIONI: mail info@fondazionecaritro.it - tel. 0461232050