Terzo bando per il volontariato culturale 2022

23 Giugno 2022

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

RICHIESTA ONLINE

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società.
In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

• sviluppare nuove proposte e modalità di offerta e fruizione culturale, e valorizzando linguaggi espressivi sia di tipo tradizionale sia a carattere maggiormente sperimentale;
• favorire la riscoperta e rigenerazione culturale di luoghi della città e dei territori, anche con logiche di prossimità e di coinvolgimento attivo della collettività.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto.
Per realtà di volontariato culturale si intendono: enti di terzo settore, imprese sociali, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati.
PUBBLICAZIONE 23 giugno 2022
TERMINE 1 settembre 2022 ore 17.00