Giornata della Memoria e Giorno del Ricordo 2022

Giornata memoria e giorno ricordo 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA 2022 I 27 gennaio 2022 - Rovereto

APPUNTAMENTI

- Spettacolo teatrale "Babij Jar. Storia di un massacro senza fine." giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 10.00 (riservato alle scuole previa prenotazione) e alle ore 20.30 (aperto alla comunità con ingresso libero) presso il Teatro Zandonai di Rovereto (guarda evento). Sarà possibile assistere all'evento anche in diretta streaming attraverso il canale YouTube di Fondazione Caritro.

- Incontro "Le ceneri di Babij Jar. Storia, memoria e rimozione di un eccidio (Kiev 1941-1943)" giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 17.30 presso Fondazione Caritro a Palazzo del Bene in Piazza Rosmini 5. Sarà possibile assistere all'incontro anche in diretta  streaming attraverso il canale YouTube di Fondazione Caritro. Intervengono all'incontro: Antonella Salomoni, Marcello Flores. Modera: Quinto Antonelli.

GIORNO DEL RICORDO 2022 I 10 febbraio 2022 - Trento

APPUNTAMENTI

- Incontro "L'esilio, le foibe. Sull'utilità e il danno della storia e della memoria letteraria" giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 17.30 presso Fondazione Caritro a Palazzo Calepini, via Calepina 1. Sarà possibile assistere all'incontro anche in diretta  streaming attraverso il  canale YouTube di Fondazione Caritro. Intervengono all'incontro: Filippo Focardi. Fulvio Senardi. Moderano: Novella Volani, Fabrizio Rasera.

Informazioni generali

SPETTACOLO >  ingresso gratuito con obbligo di green pass rafforzato, prenotazioni per le scuole al n. 0464-452256 oppure scrivendo a turismo@comune.rovereto.tn.it

INCONTRI > ingresso gratuito con obbligo di green pass rafforzato, prenotazioni al seguente modulo

--------------------------------------

Si allega il programma integrale delle iniziative.