Bando annuale eventi culturali 2022

09 Dicembre 2021

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società.
In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta del sistema culturale locale sostenendo progetti di grandi eventi culturali sviluppati con logiche di rete e che promuovano opportunità di:
• conoscenza e crescita culturale presso un pubblico ampio e diversificato;
• formazione e coinvolgimento professionale di giovani artisti e/o operatori culturali.
I progetti presentati possono realizzare grandi eventi, festival, rassegne con riferimento ai seguenti ambiti: incontri pubblici, esposizione, musica, teatro, cinema, danza, altre arti performative (fotografia, video, installazioni).

Destinatari

Il bando è destinato a reti formate da almeno 2 realtà culturali senza scopo di lucro che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione.

PUBBLICAZIONE 10 dicembre 2021
TERMINE 20 gennaio 2022 ore 17.00