Presentazione del nuovo bando sperimentazione didattica

09 Settembre 2021

Fondazione Caritro promuove la nuova edizione del Bando sperimentazione didattica con l’obiettivo di sostenere l’ideazione e sperimentazione di modalità innovative di fare didattica, anche mettendo a frutto le esperienze maturate durante l’emergenza sanitaria e nel periodo della ripartenza.
Il bando sarà presentato venerdì 24 settembre 2021 alle ore 16.00 presso la Sala conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento (è possibile partecipare anche online, di seguito il link di zoom https://us02web.zoom.us/j/85249061304 )

Vi segnaliamo inoltre che a partire da ottobre sarà attivato uno sportello con un gruppo di esperti per fornire ai docenti interessati un eventuale supporto allo sviluppo delle idee in proposte progettuali.

PROGRAMMA:
16.00-16.10 Introduzione e sintesi interventi della Fondazione per gli istituti scolastici
16.10-16.20 Presentazione nuovo Bando Sperimentazione didattica (staff Fondazione)
16.20-16.30 Intervento Sovrintendenza scolastica (Viviana Sbardella)
16.30-17.10 Esperienze di sperimentazione didattica sostenute da Fondazione Caritro
                      • Crescere Lettori, educare cittadini attivi – Liceo Russell
                      • SHIFT – Istituto Artigianelli
                      • KidsGoGreen – FBK
17.10-17.30 Presentazione gruppo di esperti (SchoolRaising e Level Up)
17.30-17.40 Saluto istituzionale Presidente Consiglio di Gestione Mauro Bondi
17.40-18.00 Domande/spunti dal pubblico

Per questioni organizzative, vi chiediamo di confermare la vostra presenza compilando il modulo QUI

Considerate le disposizioni vigenti in materia di eventi pubblici l'accesso alla sala conferenze è consentito ad un numero massimo di 25 persone previa presentazione del Green pass.
Il bando è disponibile QUI