Bando sperimentazione didattica

15 Luglio 2021

Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Tramite questo bando si intende offrire agli Istituti del sistema scolastico-formativo della Provincia Autonoma di Trento stimoli ed opportunità per ideare e sperimentare modalità innovative di fare didattica, anche mettendo a frutto le esperienze maturate durante l’emergenza sanitaria e nel periodo della ripartenza.
L’intento è dunque di:
• sostenere progetti di sperimentazione didattica che aiutino gli istituti a realizzare la loro idea di cambiamento
• favorire lo sviluppo di comunità di co-progettazione tra docenti per la sperimentazione della didattica e per la condivisione delle buone pratiche mettendole a disposizione di altri docenti con logiche di sistema.

Il bando è destinato a:
Istituti di istruzione primaria e secondaria
• Istituti e Centri di Formazione Professionale

PUBBLICAZIONE 16 luglio 2021