IN + CON + TRA

21 Aprile 2021

4° puntata "Pt.4 - Giovani ricercatori"> - da giovedì 13 maggio 2021
La 4° puntata di INCONTRA tratterà una delle linee guida strategiche della Fondazione trasversali ai quattro settori di intervento: l'attenzione nei confronti dei giovani e in particolare dei giovani ricercatori.
L’intento è di offrire concrete opportunità di crescita alle giovani risorse umane, sostenendone le attività di ricerca presso enti qualificati e in collaborazione con altre realtà, anche appartenenti al sistema economico-produttivo, che operano nel territorio.
Nel corso dell'episodio si approfondiranno alcuni progetti vincitori dei bandi della Fondazione:
- HiEnCer- innovative processing routes to green High Entropy Ceramics with enhanced functional properties, vincitore del Bando giovani post-doc;
- UPDATE – fast aUtomatic insPection with 3D imAging and arTificial intElligence, vincitore del Bando ricerca e sviluppo;
- Strategie per migliorare la cognizione negli anziani, nato grazie alla Convenzione con Università degli Studi di Trento.

Cos'è IN+CON+TRA?
Tre preposizioni semplici: in, con, tra, che sono in grado di spiegare in maniera chiara ed efficace le modalità con cui la Fondazione si vuole approcciare in questa nuova decade.
Numerose le novità di questa edizione tra cui la modalità di presentazione e interazione delle puntate, dinamica e vivace.
L’appuntamento è previsto ogni mercoledì sera alle ore 19:30 su RTTR (canale 12 del digitale terrestre) a partire da mercoledì 21 aprile 2021 e in replica ogni giovedì alle 20:30, sabato alle ore 12:00 e domenica alle ore 14:30.

Guarda le puntate precedenti e la prima edizione >>>