Concorso "Nel ventre della balena"

18 Marzo 2021

Oggi, 18 marzo 2021 alle ore 14:30 si è tenuto, nella modalità online, l’evento di premiazione del concorso “Nel ventre della balena”.

Il Concorso promosso da Fondazione Caritro unitamente a Fondazione Cariverona e a Fondazione Cariforlì si inserisce all’interno delle iniziative volte a favorire la ripartenza. L’iniziativa è volta a mettere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, Trento e Forlì al centro di un percorso che permetta loro di sperimentarsi nell’utilizzo degli strumenti audiovisivi, portando il proprio contributo in voce e con uno sguardo nella visione del contemporaneo, assumendo un ruolo propositivo verso il mondo degli adulti.

Cinquanta sono i video presentati, quindici quelli selezionati e tra questi la giuria tecnica presieduta da Pupi Avati ha decretato i tre video maggiormente “comunicativi” per fiction, documentario ed animazione.

Nel corso della premiazione sono intervenuti:

Mauro Bondi, Presidente del Consiglio di Gestione di Fondazione Caritro;
Anna Galtarossa, membro del Consiglio Generale Fondazione Cariverona e ideatrice del concorso;
Marta Cenzi, Responsabile Attività Istituzionale Fondazione Cariverona;
Mariano Furlani, ideatore del concorso e membro della giuria;
Andrea Severi, Segretario Generale di Fondazione Forlì;
Gianluca Catellini, Direttore Artistico SediciCorto International FilmFestival di Forlì;
Filippo Manfredi, Direttore Generale Fondazione Caritro.
Claudio Ruatti, moderatore.

Si allega alla presente il comunicato stampa e le foto dell'evento.

Con preghiera di diffusione attraverso i vs. canali.

Cordialmente,