VOCI della ricerca

08 Marzo 2021

Fondazione Caritro organizza nel mese di maggio 2021 “VOCI della ricerca”, un evento dedicato ai giovani ricercatori, per valorizzare il loro lavoro e fornire una “cassetta degli attrezzi” per l'orientamento professionale. Due dei temi che tratteremo sono stati scelti proprio dai ricercatori, protagonisti della ricerca in Trentino: “I percorsi di carriera all'interno e al di fuori del mondo accademico” e “La divulgazione scientifica”.

L'evento – che verrà registrato dal vivo a Trento (con i parametri di sicurezza necessari) e sarà condiviso al pubblico in streaming sui canali social della Fondazione – coinvolgerà molti dei nostri partner e sarà motivo d’incontro con diversi stakeholder: imprese, Università, enti di ricerca in Trentino e non solo.

Fondazione Caritro intende dare visibilità e “voce” ai giovani ricercatori in questo importante contesto, scegliendo tra loro tre speaker che terranno un talk in stile TED. Affinché la preparazione sia svolta in maniera ottimale, gli speaker saranno affiancati da un professionista che li guiderà nella stesura del loro talk, in un percorso formativo di Storytelling e Public Speaking one-to-one.

I tre Speaker selezionati sono:
- Tania Cerni >>>
- Gabriele Greco >>>
- Duhan Toparlak

A breve ulteriori dettagli sull'evento.