Approvati 5 progetti nel Primo Bando Eccellenze per un'erogazione totale di 120 mila euro.

04 Marzo 2021

Sono stati approvati 5 progetti dei 25 presentati per il Primo Bando Eccellenze 2021. Dalla lotta ai tumori allo screening diagnostico per malattie neurodegenerative, dalla rigenerazione di tessuti e organi alle tecnologie per migliorare il comportamento sociale di soggetti con disturbo dello spettro autistico, questi alcuni progetti che hanno ricevuto un sostegno da parte di Fondazione Caritro e Fondazione VRT-Valorizzazione della Ricerca Trentina.

Progetti con una specifica e forte trazione dell’universo femminile, il 70% dei 25 progetti presentati si distinguono, infatti, per una governance guidata da donne.

Si allega alla presente il comunicato stampa e la foto del team del progetto “Casper” del Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento.

Con preghiera di diffusione attraverso i vs. canali.

Cordialmente,