Bando sistema scolastico che riparte

01 Marzo 2021

Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL

Richiesta online (in corso di realizzazione)

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Tramite questo bando si intende offrire agli Istituti del sistema scolastico-formativo della Provincia Autonoma di Trento stimoli ed opportunità per sperimentare modalità aggiornate di fare didattica in base alle esperienze maturate per fronteggiare la difficile ripartenza, ma anche in prospettiva futura.
L’intento è dunque di:
• sostenere progetti di sperimentazione didattica che aiutino gli istituti a trovare nuovi stimoli per migliorare, seppur nel difficile periodo di ripartenza
• favorire lo sviluppo di comunità di confronto e di co-progettazione tra docenti per la sperimentazione della didattica e per la condivisione delle buone pratiche sperimentate mettendole a disposizione di altri docenti con logiche di sistema.

Il bando è destinato a:
Istituti di istruzione primaria e secondaria
Istituti e Centri di Formazione Professionale

PUBBLICAZIONE 01 marzo 2021