Bando cultura e sport per il sociale 2021

03 Febbraio 2021

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione riconosce il volontariato sociale come una parte rilevante del terzo settore che, accanto al mondo delle istituzioni pubbliche e delle attività private, ripropone la società civile come elemento fondamentale per lo sviluppo della comunità. In particolare, interviene al fine di favorire la coesione sociale e sostenere la tutela delle categorie sociali deboli.

Obiettivo del bando

Favorire l’inclusione sociale di categorie deboli sostenendo progetti innovativi che utilizzano linguaggi e contenuti della cultura e/o dello sport con finalità sociali.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte almeno da:
• una realtà di volontariato sociale
• una realtà di volontariato culturale o sportivo
Per realtà di volontariato si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche.

PUBBLICAZIONE 03 febbraio 2021
TERMINE 20 maggio 2021