Bando reti scuola-territorio 2021

09 Dicembre 2020

Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Sostenere progetti realizzati in rete con l’obiettivo di:
- Stimolare le realtà scolastiche a co-progettare con le realtà del contesto territoriale
- Offrire opportunità di affrontare temi di attualità e problematiche giovanili anche in linea con l'insegnamento dell'educazione civica
- Sviluppare nei giovani competenze trasversali concretamente spendibili in qualità di cittadini attivi

Destinatari

Il bando è destinato a reti composte da almeno 3 realtà. La rete deve essere composta da:
- almeno una realtà scolastica (si intendono le istituzioni scolastiche e formative provinciali ed istituzioni paritarie del Primo e Secondo ciclo con sede nella Provicia autonoma di Trento)
- almeno una una realtà del contesto territoriale (si intendono tutte le organizzazioni senza scopo di lucro pubbliche o private). Tali realtà possono anche non avere sede in Provincia autonoma di Trento

PUBBLICAZIONE 9 dicembre 2020
TERMINE 4 marzo 2021 ore 17.00