Bando annuale produzioni culturali 2021

09 Dicembre 2020

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma ROL.

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società.
In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta del sistema culturale trentino sostenendo l'ideazione e la distribuzione di produzioni culturali originali con finalità divulgative che prevedano anche il coinvolgimento di giovani operatori culturali.

Destinatari

Il bando è destinato a realtà culturali senza scopo di lucro che agiscano con esperienza e con elevato grado di professionalità.

PUBBLICAZIONE 9 dicembre 2020
TERMINE 26 febbraio 2021 ore 17.00
ENTE
TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
 Associazione Culturale OHT Office for a Human Theatre Untitled 20.000 euro
Associazione Culturale Emit Flesti Jacques e il suo padrone - il teatro in tempo di peste 17.000 euro
Associazione WAM Festival Mozart Dittico Buffo. Tra inganni e travestimenti 23.000 euro
Ecomuseo della Judicaria "Dalle Dolomiti al Garda" La frequentazione dell'orso 20.000 euro
Compagnia Abbondanza Bertoni Fiori nel vuoto 12.000 euro
Il Gaviale società cooperativa Produzioni creative 2021 10.000 euro
Associazione Culturale TrentoSpettacoli Decameron. Una storia vera 15.000 euro
ASD Artea ABCD Arte Bellezza Cultura Diritti. Abbecedario per bambini entusiasti 16.000 euro
APS Teatro E la covida loca. 15.000 euro
Associazione Culturale Aria Segantini 25.000 euro
Associazione Culturale I Teatri Soffiati CALL ME B 10.000 euro
Associazione Elementare Don Quijote 12.000 euro
Associazione Spagnolli-Bazzoni onlus Siamo uguali 5.000 euro
  L'esito conclusivo della valutazione sarà comunicato tramite lettera scaricabile dalla piattaforma ROL.